Facebook
LinkedIn
Instagram

speciale natale 2018

Tourino ha pensato di aiutarti a trovare il regalo giusto da mettere sotto l’albero durante le festività natalizie.
Abbiamo creato una serie di proposte a “pacchetto” di visite guidate private e personalizzabili.Cosa significa?

Ogni acquisto di un pacchetto Tourino – Speciale Natale 2018 darà diritto ad una visita e/o esperienza
in cui una guida turistica abilitata accompagnerà privatamente ed esclusivamente gli ospiti che ne usufruiranno.
 
Non si sarà dunque accorpati a grandi gruppi eterogenei o ad altri viaggiatori singoli,
ma si potrà vivere un’esperienza privata, pensata su misura e attenta ai desideri e alle esigenze degli ospiti.

i pacchetti speciale natale 2018

Torino capitale reale

descrizione

Una passeggiata guidata per scoprire tutti i segreti di Torino e della più importante famiglia che l’ha governata: i Savoia.Chi erano, da dove venivano e dove vivevano?Assieme alla nostra guida abilitata il tour “Torino capitale reale” ti porterà a scoprire la storia e le curiosità del capoluogo piemontese, con un’attenzione particolare alla narrazione di aneddoti divertenti, mentre si passeggerà fra i punti di maggior interesse della città, da Palazzo Reale a Piazza San Carlo, da Palazzo Carignano alla Chiesa di San Lorenzo.Immergiti con noi nell’atmosfera reale di Torino!

durata

2 ore

costo

70 euro

regala

Tour del Cioccolato

descrizione

La storia d’amore tra il cioccolato e Torino affonda le sue radici nel lontano 1563, anno in cui Emanuele Filiberto di Savoia elesse la città subalpina come capitale del Ducato di Savoia.
Da allora, a Torino, si sono diffusi caffè e cioccolaterie che servono il cioccolato in fantasiose varianti.Non solo tazze fumanti di cioccolata calda ma anche cioccolatini, dal tradizionale gianduiotto ai celebri cremini e diablottini, tra i primi cioccolati ad essere inventati proprio a Torino.Con il Tour del Cioccolato, Tourino vi guiderà in un percorso progettato per degustare i prodotti tradizionali dei produttori locali e scoprire gli affascinanti collegamenti con la storia locale e italiana.Le creazioni dei maestri cioccolatieri torinesi saranno degustate in 3 tappe, corrispondenti ad altrettante deliziose ricette a base cioccolato. Iniziando dalla cioccolata calda, apprezzata anche alla corte reale, incontrerete poi il re del cioccolato torinese, il gianduiotto e poi proseguirete attraverso i saloni di Torino e del Risorgimento con il mitico bicerin, bevanda calda realizzata con caffè, cioccolato e crema di latte.Torino non vi sarà mai parsa più dolce di così!

durata

2 ore

costo

90 euro per due persone (per più persone prezzo a richiesta)

regala

Alla scoperta delle madame reali

descrizione

Parrucche, abiti sontuosi, eccentriche abitudini.
Sono i vezzi ed i vizi delle Madame Reali, le fascinose duchesse di Casa Savoia: Maria Cristina di Francia e Maria Giovanna Battista di Savoia-Nemours.
Ma oltre la cipria c’è di più! Un universo di potere al femminile, che grazie al Tour “Alla scoperta delle Madame Reali” scopriremo passeggiando per le vie di Torino e curiosando nelle sontuose ma preziosissime stanze barocche del piano nobile di Palazzo Madama.
Un tour rosa per scoprirne di tutti i colori!

durata

3 ore

costo

90 euro per due persone (per più persone prezzo a richiesta)
regala
Caffè storici e assaggio di Bicerin

descrizione

Non esiste luogo dove si respiri l’atmosfera ottocentesca più che negli accoglienti caffè storici del capoluogo piemontese.
Assieme andremo alla scoperta dei 6 caffè più importanti per la storia di Torino, dove il tempo sembra scorrere lento come allora.
Da Baratti&Milano che divenne fornitore ufficiale della Casa Reale, agli storici Caffé Risorgimentali come il Caffé San Carloe Caffè Fiorio, ripercorreremo la storia di un’Italia che andava facendosi da un diverso punto di vista.
Non potrà poi mancare l’assaggio di Bicerin presso il suo luogo nativo, nonché locale prediletto del conte Camillo Benso di Cavour: l’antico Caffè Confetteria Al Bicerin.

durata

2 ore e mezza

costo

80 euro per due persone (per più persone prezzo su richiesta)


regala
Di vermouth in vermouth

DESCRIZIONE

Era il 1786 quando Benedetto Carpano, un giovane garzone di bottega, sviluppò la formula della bevanda che divenne ben presto la preferita del Re: il Vermouth.
Tourino vi condurrà nell’edificio in cui fino agli anni Ottanta l’opificio Carpano ha ideato la fortunata formula, e che attualmente ospita la sede del primo negozio Eataly del mondo.
Per celebrare il famoso aperitivo, saliremo al primo piano dell’edificio dove si sviluppa un percorso museale che permette di scoprire i momenti più importanti della produzione del Vermouth, dalla materie prime alle principali erbe utilizzate. E dopo un viaggio nella storia della bevanda, non mancherà la degustazione di 3 Vermouth Carpano e di 3 diversi tipi di cioccolato in abbinamento.

DURATA

2 ore

COSTO

100 euro per due persone (per più persone prezzo su richiesta)
regala
Degustazione Food&Wine Eataly

descrizione

Nel 2007 nasce a Torino il primo punto Eataly del mondo, impegnandosi a diffondere la cultura del cibo Made in Italy coinvolgendo le eccellenze della produzione agroalimentare italiana.
L’iniziativa di successo ha avuto seguito con l’apertura di locali Eataly in tutto il mondo, ma Torino Lingotto resta la casa nativa di un nuovo modo di vivere e approcciarsi alla cultura del cibo.
Per questo Tourino propone una serie di visite guidate con Degustazione Food&Wine, alla scoperta di una realtà al contempo locale e globale. Le degustazioni e i tour possono essere ampiamente personalizzati.
L’incontro con gli Artigiani del Gusto è un Tour pensato per visitare i laboratori di produzione a vista e conoscere i segreti dal mestiere mettendo letteralmente le mani in pasta: dai maestri panettieri agli sfoglini del pastificio, dai casari ai salumieri, ad Eataly Lingotto professionisti di diversi settori saranno a vostra disposizione. Non resta che scegliere quale esperienza vivere!
Il Tour Al Mercato propone invece un’esperienza sensoriale unica: un vero viaggio fra i colori, gli odori e i sapori delle specialità regionali di tutta Italia.
Un tour enogastronomico ricco di gusto, durante il quale vi verrà raccontata la filosofia Eataly mentre sarete accompagnati tra i reparti di quello che era l’opificio Carpano, alternando alle degustazioni delle eccellenze Eataly il racconto dei loro valori.
Se ti senti stuzzicato, scrivici per concordare un percorso personalizzato!

durata

2 ore

costo

Su richiesta, a seconda dell’opzione scelta

regala

come acquistare un pacchetto

Se ti piacciono i nostri pacchetti “Speciale Natale 2018” e vuoi procedere all’acquisto basta inviarci una mail all’indirizzo info@tourino.it specificando il nome del pacchetto che intendete acquistare.